Come scegliere gli infissi in pvc

Infissi in pvc - manutenzione - ALfa CC Arezzo
La manutenzione degli infissi in PVC
28 Giugno 2019
Consigli per non commettere errori installazione infissi
Gli errori da evitare durante l’installazione infissi
28 Giugno 2019
Infissi in pvc di qualità - porta finestra - Alfa CC 2

Consigli utili per scegliere infissi in PVC di qualità

Capire come scegliere degli infissi in PVC di qualità è uno degli aspetti che richiede maggiore attenzione quando devi realizzare una nuova abitazione od un nuovo ufficio, o più semplicemente cambiare i tuoi vecchi infissi. Gli aspetti da considerare in questa scelta sono infatti molteplici:

  1. Innanzitutto devi considerare che i serramenti sono sì strutture architettoniche, ma al tempo stesso elementi di arredo che dovrebbero integrarsi con lo stile di casa tua.
  2. Devi considera anche la praticità dell’infisso ovvero la sua facilità di pulizia e manutenzione.
  3. I serramenti sono oggetti che devono durare nel tempo visto che il costo per la loro sostituzione è rilevante.
  4. Degli infissi di PVC di qualità influiscono in maniera decisiva sulla qualità del tuo comfort abitativo migliorando l’illuminazione e proteggendoti dal freddo o dal caldo, da possibili furti e facendoti risparmiare sulle bollette.

Dati i molteplici fattori da considerare abbiamo pensato quindi di darti i seguenti suggerimenti su come scegliere infissi in pvc di qualità.

 

Infissi in PVC di qualità: cosa sapere a riguardo

Il primo aspetto da tenere in considerazione su come scegliere infissi in pvc di qualità è proprio la qualità del cloruro di polivinile:

  • Gli infissi in pvc sono facile da pulire e non richiedono molti interventi di manutenzione;
  • Le finestre in PVC sono in grado di resistere al vento, alle infiltrazioni d’acqua e al fuoco.
  • I serramenti in PVC resistono in maniera egregia agli agenti atmosferici come al calore dei raggi solari o a temperature particolarmente basse.
  • Il cloruro di polivinile è un materiale che ha ottime proprietà di isolamento termico e acustico
Infissi in pvc di qualità - porta finestra - Alfa CC 2

La qualità prima di tutto

Puntare sulla qualità all’inizio è la chiave per non doverti preoccupare troppo dei tuoi infissi con il passare del tempo. Scegliere infissi in pvc di qualità significa scegliere quelli sono stati testatati con successo ottenendo le dovute certificazioni.

Per questo tutti i nostri infissi sono provvisti di garanzie e marcatura CE sia per quanto riguarda il materiale che la posa in opera.

Non farti spaventare dal prezzo: scegliere dei serramenti di qualità comporta ovviamente una certa spesa. Ma meglio spendere un po’ di più all’inizio che dover continuamente rimettere mano al tuo acquisto, no?

Infissi in PVC e salute

Gli infissi in cloruro di polivinile certificati non sono dannosi per la salute. Questo sicuramente è un altro importante motivo per sceglierli.

Tuttavia ci sono degli ulteriori accorgimenti da seguire per fare in modo di non correre rischi e proteggere così la salute tua e dei tuoi cari:

  • Dovresti optare per serramenti realizzati in PVC vergine e non riciclato. Questo perché il materiale vergine assicura una migliore resistenza e una maggiore durata nel tempo ed inoltre può essere reintrodotto nel ciclo produttivo al 100%. In altre parole, è ecocompatibile
  • Scegliere infissi in pvc di qualità significa anche avere degli infissi che non contengono metalli pesanti come il piombo o rilasciare sostanze organiche volatili estremamente dannose per la tua salute
  • Devi assolutamente scegliere serramenti che possiedono le certificazioni obbligatorie
  • Scegli finestre che abbiano una classificazione energetica almeno di classe A ovvero con uno spessore di 2,8-3 mm che serve a garantire ottime prestazioni in termini di isolamento termoacustico.

Per maggiori informazioni seguici su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.