Porte in vetro

Infissi in Alluminio
19 Giugno 2019

Porte in Vetro: caratteristiche e soluzioni

Le porte in vetro rappresentano una ottima soluzione per quelle strutture che hanno poca luce proveniente dall’esterno e pertanto necessitano di sfruttare al massimo quella esistente. Tutto questo è testimoniato dal recente aumento di richieste per l‘installazione infissi di questo tipo.

Ma a parte la caratteristica di essere trasparente, il vetro è un materiale estremamente interessante per altri motivi che permettono di apprezzarne le qualità.

In primo luogo la sua versatilità: infatti il vetro permette anche una bella decorazione agli interni dell’abitazione o dell’ufficio grazie alle infinite possibilità di decorazione e abbellimento.

Le porte in vetro possono essere progettate e realizzate anche sulla base delle esigenze proprie dell’acquirente.

porte con vetro 1 - Alfa Infissi
porta vetro 2 - Alfa Infissi
porte vetro 3 - Alfa Infissi arezzo
porte in vetro per interni - Alfa Infissi

Senza nulla togliere alla fantasia di ogni acquirente possiamo suggerire porte vetro personalizzate di ogni tipo:

Porte vetro satinato

Sono ben riconoscibili dalla tipica superficie opaca e permettono di far entrare luce ma attraverso un livello minimo di trasparenza, permettendo così anche di mantenere la privacy del locale all’interno del quale vengono inserite.

Le porte vetro satinato sono molto utili per la suddivisione di locali come bagni e uffici, ma spesso sono utilizzate anche per le cucine, soprattutto nei casi in cui lo spazio adibito non ha al proprio interno tanta luce naturale.

La doppia funzione delle porte con vetro satinato, permeabilità di luce e privacy, le rendono una soluzione molto apprezzata dal mercato

Porta in vetro trasparente

Utilizzate soprattutto per uffici e negozi, la soluzione delle porte con vetro trasparente permette di rendere ben visibile ciò che si trova all’interno pur rimanendo intatta la funzione di separazione del locale dal corridoio o dall’ingresso strada.

La porta vetro è particolarmente utilizzata in tutte quelle situazioni dove, per estetica o per esigenze funzionali, il proprietario ha la volontà di mettere in mostra e la necessità di far permeare più luce possibile.

Le porte con vetro trasparenti inoltre permettono di lanciare un messaggio chiaro di apertura e di accoglienza e per questo hanno la funzione ulteriore di rassicurare coloro che passano o debbono entrare nel locale

Porte in vetro colorato

Grazie all’ampia gamma di giochi di luce e colore che si possono realizzare, le porte con vetro colorato permettono di abbellire il locale nel quale sono situate.

Il colore potrebbe rappresentare l’identità di un punto vendita oppure di un brand. Oppure potrebbe essere anche un’ottima soluzione per coloro che hanno ambienti con pareti bianche per dare subito una impressione di calore e di riconoscibilità.

Fermo restando il grado elevato di trasparenza, le porte in vetro colorato permettono di attenuare l’ingresso di luce, filtrandola e rendendola meno impattante rispetto al locale all’interno del quale sono situate.

Porte a vetro con decorazioni

Casali, abitazioni in stile e uffici di pregio potrebbero prediligere delle soluzioni di infissi e porte a vetro con decorazioni.

L’unico limite, in questi casi, è solo la fantasia e l’armonia architettonica generale del locale all’interno del quale vengono inserite. Infatti, solitamente, tali soluzioni sono molto legate al contesto di applicazione e ne rappresentano uno stile ben delineato.

Porte vetro: materiali di qualità

Oltre a quanto detto le soluzioni divisorie con porte a vetro sono applicabili a vari ambienti ed esigenze. Ad esempio, in caso di poco spazio a disposizione per l’apertura delle stesse, si possono adottare delle decisioni di porte scorrevoli a scomparsa nella parete oppure esterne alla stessa.

Il materiale adottato è sempre di qualità e spesso le porte vetro di Alfa Infissi vengono progettate in collaborazione con grandi nomi, quali l’Accademia del Vetro Veneto e la Murrina.

Scopri i nostri prodotti in vetro!

Per maggiori informazioni seguici su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.