Serramenti in ferro anti effrazione

posa in opera aspetti importanti
I 4 aspetti più importanti della posa in opera
1 Luglio 2019
Consigli utili per pulizia e manutenzione dei serramenti in ferro
La pulizia e manutenzione dei serramenti in ferro
2 Luglio 2019
serramenti in ferro antintrusione - inferriate

Tutti i serramenti in ferro anti effrazione

La tua casa deve essere un luogo in cui ti senti al sicuro, dove tu ed i tuoi cari potete trascorrere la vostra vita in tutta tranquillità. Per evitare di correre rischi in questo senso ci sono tante cose che puoi fare come ad esempio installare dei serramenti in ferro.

Per evitare di trovare cassetti ribaltati, preziosi ricordi rovinati sottratti, avere degli infissi anti effrazione è sicuramente una delle soluzioni più diffuse ed efficaci. Tanto che molte persone, dopo aver subito un furto o dopo essersi rese conto di correre questo pericolo, richiedono un’installazione di serramenti in ferro anti intrusione.

Vediamo insieme le varie tipologie di serramenti in ferro anti intrusione.

Inferriate finestre

Le inferriate sono grate in acciaio o ferro che vengono apposte su serramenti in ferro come finestre o porte per creare una barriera solida in grado di resistere ai tentativi di intrusione.

Le barre di cui sono composte sono difficilmente deformabili o rimovibili. In questo modo difficilmente dei ladri riusciranno a penetrare all’interno della tua abitazione fungendo quindi da deterrente. Le inferriate rientrano in quelli che vengono chiamati sistemi di sicurezza passivi, come i cancelli o porte blindate.

Dal punto di vista estetico non sono di certo elegantissime, anche perché viste dall’interno possono dare una sgradevole sensazione di essere dentro una prigione. Per questo non tutti sono disposti ad installarle nella propria abitazione.

Tuttavia, per ovviare a questi problemi, si può sempre ricorrere a inferriate a scomparsa che scorrono all’interno del muro sparendo dalla vista quando non servono oppure a inferriate estensibili che si chiudono lateralmente a pacchetto.

Serramenti in ferro anti effrazione - inferriata - Alfa cc mini

Finestre anti intrusione

Se è vero che grate o inferriate sono un deterrente per gli eventuali ladri o scassinatori, è altrettanto vero che comunque presentano dei punti deboli che ladri esperti sapranno riconoscere subito.

Per questo il nostro consiglio è quello di integrare le inferriate con delle finestre anti intrusione. Queste ultime di solito sono fatte per la maggior parte della loro superficie di vetro anti sfondamento: solo così puoi evitare che, una volta rotto il vetro,  i ladri riescano a inserire una mano all’interno per girare la maniglia ed entrare in casa tua.

Le finestre antifurto inoltre dovrebbero possedere anche le seguenti caratteristiche:

  • Maniglia con ferramenta antiscasso e meccanismo di blocco rotazione;
  • Ferramenta WK2 con nottolini a fungo, meglio se controrotanti;
  • Possibilità di installare tapparelle avvolgibili esterne;
  • Collegamento al sistema di allarme attraverso l’impiego di dispositivi magnetici.

Porte in ferro e porte blindate

Le porte blindate sono delle normali porte in legno che vengono appesantite e potenziate attraverso l’utilizzo di appositi materiali per raggiungere un livello di sicurezza superiore. Si tratta quindi di porte che riescono ad essere efficaci soprattutto quando si cerca di praticare un’azione di sfondamento della loro superficie.

Le porte in ferro a taglio termico invece sono realizzate interamente in acciaio e altri materiali metallici. Sono realizzate con lo specifico scopo di proteggere la tua azienda o ancora meglio, la tua abitazione da tentativi di scasso e di intrusione. Anche i cardini sono progettati secondo questi criteri, rendendo quasi impossibile il loro scardinamento.

Dunque le porte in ferro sono decisamente più sicure delle classiche porte blindate e garantiscono un livello di affidabilità molto elevato. Inoltre riescono a garantire soluzioni rapide e sicure al problema della sicurezza, sempre più sentito e non solo in città.

Per maggiori informazioni seguici su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.