Vantaggi e caratteristiche degli infissi in PVC

Infissi in Alluminio
19 Giugno 2019
L’installazione infissi o posa in opera
19 Giugno 2019

Scopri perché ti conviene sostituire i tuoi vecchi infissi con nuovi infissi in pvc

 

Scopriamo insieme quali sono le principali caratteristiche ed i benefici degli infissi in pvc che Alfa CC (Infissi – Arezzo) sarà lieta di installare per te.

Continuando a leggere infatti troverai una sorta di guida realizzata da noi che sarà in grado di rispondere a tutte le tue domande sulle caratteristiche degli infissi in pvc ed i loro benefici.

Troverai inoltre anche un breve descrizione di tutte le varie tipologie di infissi in pvc proprio per rispondere in maniera efficace alle tue esigenze nel momento in cui dovrai effettuare una nuova installazione infissi.

Infissi in pvc - porta finestra - Alfa CC 1 mini
Infissi in pvc di qualità - porta finestra - Alfa CC 2
Infissi in pvc - porta finestra - Alfa CC 3
Infissi in pvc - manutenzione - ALfa CC Arezzo

Caratteristiche e vantaggi degli infissi in pvc

Uno degli elementi più importanti delle nostre abitazioni sono gli infissi. Come sicuramente saprai infatti gli infissi contribuiscono in maniera decisiva al mantenimento della temperatura all’interno di un’abitazione, sia che si tratti di mantenere il calore all’interno, sia che si tratti di trattenere il freddo all’esterno. In sostanza quindi gli infissi incidono direttamente sulle bollette per  il riscaldamento e raffreddamento dell’ufficio o abitazione in questione.

Avere un infisso vecchio  o mal funzionante significa consumare un maggiore quantità di energia per regolare la temperatura di un ambiente e questo porta conseguenze negative sia sulle bollette che sull’ambiente. E’ proprio per questo motivo che la sostituzione degli infissi vecchi con degli infissi in pvc rientra in quelle misure di riqualificazione energetica per cui sono previsti degli incentivi sotto forma di detrazioni fiscali che possono arrivare al 65%.

Perché scegliere infissi in cloruro di polivinile?

La sigla PVC sta per cloruro di polivinile. Il PVC è un materiale termoplastico molto versatile, molto utilizzato soprattutto nel campo della produzione di serramenti. Si tratta di un materiale prodigioso dal momento che al tempo stesso è leggero e durevole nel tempo. Inoltre è in grado di resistere perfettamente al fuoco ma anche alle intemperie come piogge violente ed agli agenti atmosferici in generale. Ma non finisce qui: il cloruro di polivinile ha anche ottimi valori d’isolamento termo-acustico.

Tutte queste caratteristiche, unite al fatto che il pvc con cui sono realizzati gli infissi è un materiale facilmente lavorabile e che quindi può fornire un prodotto facilmente lavorabile e personalizzabile fanno si che gli infissi in pvc siano fra le soluzioni più  adottate dai costruttori di nuovi edifici perché si adattano in maniera perfetta a tutti i tipi di finiture degli edifici.

Un altro vantaggio degli infissi in pvc è quello che non hanno bisogno di alcuna manutenzione nel tempo e che la loro pulizia può essere effettuata con del semplice detergente per vetri, lo stesso che utilizzi per pulire le finestre di casa tua o del tuo ufficio.

Perché scegliere infissi in PVC?

Gli infissi in pvc si dividono in 3 tipologie principali:

Infissi pvc bicolori

Sono la soluzione migliore se si vuole un infisso che si integri perfettamente con l’arredo, sia interno e che esterno. Si tratta di una soluzione particolarmente indicata quando si devono rispettare vincoli condominiali o paesaggistici particolari senza però rinunciare all’estetica degli ambienti che ospiteranno questi infissi. Di solito la parte rivolta verso l’interno è di colore bianco mentre quella all’esterno è colorata in modo da avere un effetto legno o viceversa.

Infissi pvc blindati

Si tratta di infissi pensati per proteggere particolari tipi di ambienti ed il loro contenuto. Questa tipologia di infissi dispone di un telaio anti-scasso e di vetro anti-effrazione. Inoltre dispongono anche di cardini studiati appositamente per non permettere ad un malintenzionato di sollevare l’infisso e di una protezione nell’area della maniglia che ne impedisce la trapanazione. Il tutto senza rinunciare alle esigenze di estetica, risultando quindi gradevoli anche alla vista.

Infissi pvc a taglio termico

Si tratta di particolari infissi in pvc realizzati con materiali isolanti di alta qualità. Tra questi sicuramente figurano i vetri termici di ultima generazione che grazie alla loro particolare conformazione creano una barriera fra lo scambio di calore fra interno di un ambiente ed esterno garantendo quindi un adeguato isolamento termico ed assicurando così un notevole risparmio energetico.

Infine… adesso che hai le idee chiare, scopri i nostri prodotti in PVC!

Per maggiori informazioni seguici su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.